Prenota in 1 minuto!      Consegna e ritiro gratuiti in pochi minuti in tutta Brindisi.

Gargano

Proteso verso l’Adriatico, nella parte settentrionale della Puglia, c’è il Gargano, il promontorio conosciuto anche come lo “Sperone d’Italia”. Ciò che colpisce maggiormente in quest’area è l’immensa varietà dei paesaggi che comprendono foreste, zone montuose, laghi, una costa ricca di bianche scogliere, lunghe spiagge sabbiose e borghi a picco sul mare.

Per tutelare il territorio è stato istituito il Parco Nazionale del Gargano, coperto da una fitta rete di sentieri e aree attrezzate per escursioni e trekking. Nella zona sono presenti anche due siti UNESCO: Monte Sant’Angelo la Foresta Umbra. Quest’ultima è uno dei luoghi simbolo del Gargano, polmone verde del parco, che si estende su circa 10.000 ettari a un’altitudine di 800 metri. In questa riserva naturale potrai osservare una vegetazione rigogliosa composta principalmente da faggi e querce ed esemplari di fauna autoctona come caprioli, volpi, tassi, cinghiali, gufi e tante altre specie.

Monte Sant’Angelo, invece, è un borgo situato nella parte sud del Gargano ed è noto soprattutto per il Santuario di San Michele. Quando lo avrai raggiunto non farti ingannare dalle apparenze: scendendo alcune rampe di scale, infatti, potrai accedere a una delle grotte sacre più belle al mondo, la cui volta fa da soffito alla grande navata e ai cui lati si trovano diversi altari, tra cui “l’altare dell’impronta” la cui pietra recherebbe l’impronta del piede lasciata dall’Arcangelo.

it_ITItalian
Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità
×